1. La Richiesta di disponibilità per un soggiorno al B&B Smile può essere effettuata attraverso i contatti telefonici presenti nella Homepage e attraverso il messaggio di posta elettronica presente in fondo ad ogni pagina del sito Web. Sarà cura del B&B Smile rispondere alla richiesta in maniera sollecita e nel caso, dare istruzioni per la prenotazione.
2. Pagamento. Il pagamento verrà effettuato interamente al momento del check-in, tramite pagamento in contanti o assegni. Non sono accettate carte di credito, bancomat o altri metodi di pagamento.
3. Documenti. Al momento dell’arrivo è indispensabile presentare un documento d’identità valido per ciascun ospite, per consentirne la registrazione secondo le leggi vigenti. In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori o essere provvisti di un’apposita autorizzazione firmata.
4. Consegna della camera. La stanza oggetto della prenotazione, salvo diversi accordi, sarà disponibile dalle 15.00 del gg di arrivo (il check-in è previsto dalle 15 alle 22 e va comunicato possibilmente al momento della prenotazione). Il check-out entro le 10.30 previa riconsegna chiavi alla proprietaria. Grazie alla consegna delle chiavi all’arrivo potrete entrare ed uscire a qualsiasi ora, sempre con l’accortezza di non disturbare gli altri ospiti.
5. Colazione e riassetto. Salvo diversi accordi presi, la prima colazione verrà servita di norma dalle 8.00 alle 9.30. Il riassetto delle stanze verrà effettuato tutti i giorni dopo la colazione.
6. Divieti. All’interno del Bed & Breakfast non è consentito fumare (è comunque possibile farlo in terrazzo, all’esterno). E’ di fatto divieto ricevere visite o ospitare altre persone oltre a quelle oggetto del contratto e registrate sulle schede di notificazione. E’ inoltre vietato portare animali di qualsiasi razza o taglia. Infine è vietato portare fuori gli oggetti di proprietà del B&B, anche temporaneamente.
7. Annullamento e/o rinuncia al soggiorno. In caso di annullamento e/o rinuncia al soggiorno da parte del cliente, la cui comunicazione andrà inviata per iscritto, si procederà nel seguente modo:
A. con disdetta entro 7 gg dall’arrivo non è prevista alcuna penale;
B. per disdette da 7 a 3 gg all’arrivo si applica una penale del 30% dell’importo totale concordato;
C. per disdette da 3 a 0 gg all’arrivo si applica una penale del 50% dell’importo totale concordato.
8. Saldo. Il saldo dell’importo dovrà essere versato in contanti contestualmente all’arrivo, non si accettano carte di credito o carte bancomat, né assegni bancari.
9. Impossibilità ad accettare la prenotazione. Qualora il B&B Smile non possa accettare la prenotazione per cause di forza maggiore, verranno effettuate tempestivamente le comunicazioni, per non recare disagio.
10. Durante il soggiorno nel B&B Smile sarà cura dei proprietari raccogliere le deiezioni nei contenitori; occorrerà inoltre concordare un orario per il riassetto della stanza in cui i proprietari garantiscano la vigilanza degli stessi. In caso di inosservanza del regolamento o di comportamento non adeguato, il gestore si riserva di sciogliere immediatamente il contratto senza alcun rimborso.
11. Autorizzazioni. Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 sulla tutela della privacy, il titolare del B&B Smile è autorizzato ad inviare offerte e materiale informativo, nonché a fornire informazioni sul soggiorno per consentire al cliente di ricevere oggetti, messaggi e telefonate nonchè al trattamento dei dati personali.
12. Il presente regolamento del B&B si intende pienamente accettato e sottoscritto in tutti i suoi punti (1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12) all’atto della prenotazione della stanza.